Come scaricare video ovunque nel web


Download Video Everywhere

Scaricare video ovunque sul web GRATIS.

Oggi vi illustrerò come scaricare video dai maggiori siti internet, con pochi semplici passaggi. YouTube, Facebook, Fastvideo, Rapidvideo, Nowvideo, ecc.
In alcuni casi non sarà possibile, ma saranno veramente pochi i casi negativi. 😉

Ecco quello che vi occorre, scaricate ed installate dai seguenti link:

Free Download Manager è un software per il download, molto sottovalutato, opzionale, ma che vi permetterà di sfruttare al massimo la vostra ADSL, di sfruttare più connessioni verso il server streaming, quindi di scaricare video nel minor tempo possibile, e che vi consiglio di usare anche per altri tipi di download.



 

Dopo aver installato Firefox e Flash Video Downloader:

  1. Andiamo sulla pagina del video che vogliamo scaricare, ad esempio YouTube, e facciamo partire il video cliccando su play (Flash downloader si attiverà solo dopo aver avviato il video, in fase di download potete anche fermare);
  2. Clicchiamo sulla freccia blu di Flash Downloader. Ci verrà mostrata una lista di possibili video da poter scaricare, con la qualità e la grandezza in MB per ciascun video. Posizionandoci con il mouse sul video che intendiamo salvare ci comparirà un sottomenù:
    • Download;
    • Quick Download;
    • Copy URL to clipboard.
      Flash Video Downloader
  3. A questo punto possiamo quindi o scaricare direttamente cliccando su download, oppure (quando i video sono abbastanza grandi), cliccare invece su Copy URL to clipboard.
    Copiando l’URL del video possiamo inviarla a Free Download Manager, il quale ci permetterà, quando i server sono affollati o nel caso in cui ci venga limitata la banda volontariamente, di scaricare alla piena velocità della nostra ADSL in molti casi, oppure ad una velocità comunque maggiore rispetto al solito
    .

Aggiungere un download (Video) con Free Download Manager

Apriamo Free Download Manager e clicchiamo sul bottone +. Si aprirà una nuova finestra per un nuovo download. Potrete notare che la URL del video è stata già importata dalla clipboard. Non dovete far altro che specificare dove salvare e specificare il nome del file del video da salvare facendo attenzione nello scrivere anche l’estensione. Ad esempio per i video HD da youtube l’estensione è .mp4.

Free Download Manager

Lo stesso procedimento è uguale per la maggior parte dei siti internet che contengano dei video.

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Condividi: