Al momento, secondo il nostro modesto parere, il miglior smartwatch per utenti Android è il Samsung Galaxy Watch Active 2. È ottimizzato per i telefoni Samsung ma funziona bene su tutti i dispositivi Android e ha tutte le funzionalità di smartwatch e fitness che ti aspetteresti. È compatto e leggero ma offre comunque una buona durata della batteria. Ma se non ti piace quello, la buona notizia è che ci sono così tante altre incredibili opzioni da Fossil a Garmin a Fitbit e altro ancora.
Indipendentemente dall’orologio che decidi, ci sono buone possibilità che tu possa fare un ottimo affare al Black Friday.
I nostri smartwatch preferiti del momento
1# Samsung Galaxy Watch Active 2
Non è necessario utilizzare un telefono Samsung per godere dei vantaggi di possedere uno smartwatch Samsung e il Galaxy Watch Active 2 offre l’esperienza indossabile più completa per gli utenti Android in questo momento. È compatto e leggero ma presenta un display touch estremamente nitido e vivido, facile da utilizzare e divertente da usare grazie alla nuova cornice capacitiva. Il sistema operativo Tizen è fluido e compatibile con la batteria, a differenza del sistema operativo Wear di Google, e mentre la selezione di app non è massiccia, i principi fondamentali sono lì, come Spotify, Strava e altro.
Il Galaxy Watch Active 2 contiene il suo scopo principale nel suo nome: il monitoraggio degli allenamenti. L’orologio è dotato di GPS integrato e offre il monitoraggio automatico dell’allenamento, il monitoraggio del sonno, il monitoraggio del consumo di acqua, cibo, caffeina e altro ancora. La funzione Running Coach è stata migliorata e ora offre metriche del ritmo in tempo reale e una panoramica di cosa aspettarsi dall’allenamento prima di iniziare. Riceverai segnali audio che possono essere ascoltati attraverso l’altoparlante dell’orologio o le cuffie Bluetooth.
Se indossi principalmente uno smartwatch per le notifiche, il Galaxy Watch Active 2 offre anche questo, con un eccellente supporto per il sistema di notifica di Android, che ti consente di rispondere utilizzando la tua voce, la tastiera integrata o con una delle tante risposte rapide.
Infine, la durata della batteria, sebbene non abbastanza buona come quella di alcuni degli altri orologi più grandi della lista, è ancora piuttosto eccellente, e l’orologio può essere ricaricato con Pad wireless Qi selezionati o con la funzione Wireless PowerShare del Galaxy S10.
Pro:
|
Contro:
|
2# Samsung Galaxy Watch: un capolavoro di grandi dimensioni
Se ami tutto del Galaxy Watch Active ma lo desideri in una dimensione più grande con l’incredibile ghiera girevole Samsung per aggirare l’interfaccia Tizen, il Galaxy Watch diventerà il tuo migliore amico. Samsung ha trascorso molto tempo a perfezionare il suo design di smartwatch e il Galaxy Watch è una fusione di tutte le migliori idee dell’azienda. Splendido schermo AMOLED disponibile nelle dimensioni 42mm o 46mm, Galaxy Watch offre tutte le funzionalità di monitoraggio che ti aspetteresti, tra cui il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, GPS, NFC per Samsung Pay e altro ancora.
La differenza principale tra il Galaxy Watch e la nostra migliore scelta complessiva, il Galaxy Watch Active 2, è la ghiera girevole inclusa e la sua batteria più grande, che aggiunge qualche ora in più al tempo di attività. Il rovescio della medaglia, però? È considerevolmente più grande e non così universalmente accessibile dal punto di vista del design.
Pro:
|
Contro:
|
3# Garmin Forerunner 245 Music: Ideale per i Corridori
C’è uno smartwatch per ogni tipo di utente Android e Garmin Forerunner 245 Music è una scelta eccezionale per chi corre, in bici o nuota. Un buon equilibrio tra qualità e prezzo, non il miglior smartwatch, ma riceve notifiche dal tuo telefono. Se non hai bisogno di molto di più – e chi non lo fa nei giorni del Black Friday? Il Forerunner 245 lo compensa con un’incredibile durata della batteria di oltre 7 giorni o 6 ore con GPS abilitato, il che è più che sufficiente per una maratona (o due se sei davvero bravo).
Meglio ancora, lo schermo transflettivo significa che il Forerunner 245 è facilmente visibile alla luce diretta del sole, rendendolo perfetto per lunghe escursioni all’aperto. C’è anche l’archiviazione di musica e l’opzione per lo streaming da Spotify o Deezer, il che è davvero fantastico. Aggiungi monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, monitoraggio del sonno, acquisizione dell’allenamento avanzato e funzionalità avanzate come la stima VO2 max, un consulente per il recupero e altro ancora, questa è un’opzione eccellente.
Pro:
|
Contro:
|
4# Fitbit Versa 2: Il meglio per gli atleti casual
Fitbit ha fatto di tutto per convincere il mondo che non si tratta solo di un’azienda di fitness tracker. Versa 2 è un prodotto fantastico e colorato che combina il meglio del DNA atletico dell’azienda con solide funzionalità di smartwatch, una serie di app utili e quasi una settimana di durata della batteria. Il nuovo Versa 2 ha anche un design moderno ed elegante, un processore più veloce per prestazioni più fluide, un microfono in modo che gli utenti Android possano dettare risposte alle notifiche in arrivo e supporto Alexa integrato per quando è necessario conoscere il tempo o chi ha vinto la partita di ieri sera.
La parte migliore di Fitbit è l’interazione senza interruzioni con il tuo telefono Android. Lo indossi semplicemente – al lavoro, a letto, sotto la doccia – e carica i tuoi risultati in background, sincronizzandoti con il telefono e, potenzialmente, con il tuo gruppo di amici che puoi costantemente sfidare. Sì, questa è l’altra parte migliore di Fitbit: il suo social network. Partecipa a sfide settimanali o competi con i numerosi esperti dell’azienda in sfide e avventure da scoprire.
Mentre Versa 2 non ha il GPS, lo compensa includendo allenamenti sullo schermo e raccogliendo molti dati utili. Inoltre, se ti piace il monitoraggio del sonno, nessuno batte Fitbit per approfondimenti e precisione.
Pro:
|
Contro:
|
5# Michael Kors Access Bradshaw 2: Il meglio per la moda maschile
Michael Kors continua a essere uno dei leader quando si tratta di smartwatch di moda. Il nuovo Access Bradshaw 2 non fa eccezione. Viene fornito in una generosa cassa da 44 mm ed è disponibile nelle varianti argento, oro, canna di fucile e oro rosa. Potrebbe essere difficile credere che un orologio così bello sia più che bello, ma lo fa. Questo smartwatch Wear OS esegue il nuovo Snapdragon Wear 3100. Quando lo combini con 8 GB di memoria e 1 GB di RAM, puoi aspettarti prestazioni ultra fluide.
Ci sono molte caratteristiche da amare qui, tra cui archiviazione e controlli musicali, Google Fit, Assistente Google ad attivazione vocale, Google Pay, GPS integrato, monitoraggio della frequenza cardiaca e altro ancora. Ha sia un microfono che un altoparlante, che consente di rispondere alle chiamate dal polso. Mentre la batteria durerà al meglio per un giorno, arriva con una ricarica rapida che raggiungerà l’80% della batteria in meno di un’ora.
Dati tutti questi aggiornamenti, Michael Kors Access Bradshaw 2 non è certo economico. Il prezzo ha un senso dato le prestazioni superiori, le nuove funzionalità e il design premium.
Pro:
|
Contro:
|
6# Fossil Sport: Una scelta fantastica di OS
Fossil Sport è probabilmente l’orologio “sportivo” più bello con Wear OS. È anche uno dei pochi in questo elenco con la più recente piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm, che offre un vantaggio in termini di durata della batteria e alcune necessarie soluzioni per il futuro per quando Google eseguirà aggiornamenti significativi della sua piattaforma wearable.
Sebbene abbia le stesse caratteristiche del più costoso Skagen Falster 2 (GPS, monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, NFC, impermeabilizzazione), è inserito in un corpo in alluminio e plastica più leggero, sottile e versatile. Fossil ha anche aggiunto diversi affascinanti quadranti sportivi che adorerai.
Pro:
|
Contro:
|
7# Mobvoi TicWatch E2
Senza fare danni al nostro portafogli, il TicWatch E2 di Mobvoi è uno smartwatch che non costa tantissimo. Ha un grande display da 1,4 pollici che sembra molto meglio di quanto il suo prezzo suggerisca, insieme a tutte le funzionalità che uno smartwatch dovrebbe avere: ottima risposta al tocco, straordinaria durata della batteria, impermeabilità, un monitor della frequenza cardiaca e rilevamento automatico dell’allenamento.
Questo smartwatch esegue il sistema operativo Wear di Google, il che è ottimo per molte cose, tra cui il supporto per le notifiche e l’Assistente Google. Mentre Wear OS non ha un supporto nativo straordinario, TicWatch E2 sostituisce Google qui con il suo livello TicMotion che rileva automaticamente gli allenamenti e monitora le prestazioni di nuoto e fornisce analisi della corsa.
Allora perché costa poco? Bene, non è lo smartwatch più elegante o snello del pianeta, è fatto per le persone che hanno più a cuore l’utilità che l’estetica.
Pro:
|
Contro:
|
Come trovare le migliori offerte di Smartwatch per il Black Friday
Ci sono molti fattori da considerare quando acquisti uno smartwatch. Prima di tutto e forse soprattutto, dovrai capire quale dimensione di orologio stai cercando. Gli orologi più piccoli sono spesso un po’ più economici rispetto alle loro controparti più grandi e alcuni orologi possono essere troppo grandi o piccoli per il tuo polso, il che ridurrà rapidamente il gruppo su cui cercare. Dovrai anche valutare l’importanza di funzionalità come il fitness e il monitoraggio del sonno, la connettività cellulare e, naturalmente, l’estetica: dopotutto stai ancora acquistando un orologio e dovrebbe essere compatibile con il tuo stile.
Per quanto riguarda la ricerca di un buon affare per il Black Friday, puoi aspettarti che un sacco di offerte verranno pubblicate fino alla fine di novembre. Venditori come Amazon, Best Buy e B&H sono noti per mettere le loro migliori offerte settimane prima del Black Friday, e alcuni produttori come Samsung spesso fanno affari da soli. In particolare, stiamo già vedendo offerte su Fossil Sport e Skagen Falster 2. Non aspettarti offerte pazze sugli smartwatch più recenti come il Galaxy Watch Active 2, anche se potresti trovare degli sconti.
Ovviamente, seguiremo le offerte e gli sconti del Black Friday su ciascuno di questi smartwatch mentre spuntano, quindi assicurati di ricontrollare quest’articolo di tanto in tanto per vedere gli ultimi prezzi.
Happy Black Friday a tutti!