Download Video Everywhere

Come scaricare video ovunque nel web

Scaricare video ovunque sul web GRATIS

Oggi vi illustrerò come scaricare video dai maggiori siti internet, con pochi semplici passaggi. YouTube, Facebook, Fastvideo, Rapidvideo, Nowvideo, Linkedin, ecc.
In alcuni casi non sarà possibile, ma saranno veramente pochi i casi negativi. 😉

Ecco quello che vi occorre, scaricare ed installare:

Nota che: lo stesso procedimento è uguale per la maggior parte dei siti internet che contengano dei video.

Free Download Manager è un software per la gestione di download, opzionale, ma che vi permetterà di sfruttare al massimo la vostra connessione ad internet, di sfruttare più connessioni verso il server che ospita i file in questione, quindi di scaricare video nel minor tempo possibile, e che vi consiglio di usare anche per altri tipi di download.



Dopo aver installato Firefox e Video Download Helper:

  1. Andiamo sulla pagina del video che vogliamo scaricare, ad esempio LinkedIn, e facciamo partire il video cliccando su play (poiché l’addon di firefox si attiverà solo dopo aver avviato il video, in fase di download potete anche mettere in pausa);
  2. Clicchiamo sull’icona in alto a destra, di Video Download Helper, presente all’interno di Firefox. Ci verrà mostrata una lista di possibili video da poter scaricare, con la qualità e la grandezza in MB per ciascun video. Importante: affinché possiate scaricare il file giusto, vi deve essere mostrata la grandezza in MB del video.
    Quindi posizionatevi con il mouse sul video da scaricare, dalla freccia laterale a sinistra vi apparirà un sottomenu, dopodiché cliccate su “Copia indirizzo”. (Vedi immagine)
    Scarica video ovunque nel web
  3. A questo punto possiamo incollare l’indirizzo all’interno di Free Download Manager, il quale ci permetterà di stabilire connessioni multiple al server e di scaricare alla piena velocità della nostra connessione ad internet, oppure ad una velocità comunque maggiore rispetto al solito.

Aggiungere un download (Video) con Free Download Manager

Apriamo Free Download Manager e clicchiamo sul bottone +. Si aprirà una nuova finestra per un nuovo download, quindi incollate l’indirizzo copiato in precedenza. Non dovete far altro che specificare dove salvare e specificare il nome del file del video da salvare ed il video vi sarà scaricato in pochi minuti.

Free download manager scaricare video ovunque

Quando si tratta di scaricare video oppure file molto pesanti, Free Download Manager vi risulterà molto comodo. Non solo per scaricare velocemente ma anche per mettere in pausa e riprendere i download in altri momenti. Inoltre il software ha anche altre interessanti funzionalità che potrebbero interessarvi.

Insomma un software che in un pc non dovrebbe mai mancare.

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
Condividi: